Orari di apertura

lun – ven 8.00-12.00/13.30- 19.00 sab 8.00-12.00

Cerchi un elettrauto affidabile? Rivolgiti a noi!

In aggiunta ai lavori di restauro e riparazione delle auto, degli autocarri e delle moto, la Carrozzeria Delta, una delle più importanti realtà non solo per quanto riguarda le zone comprese tra Ravenna e Imola, ma anche per ciò che concerne i territori circostanti, è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio qualificato e professionale di elettrauto.

È possibile rivolgersi a noi per l’installazione o la riparazione dell’autoradio, ma anche per la ricarica dell’aria condizionata.

Oltre a ciò, siamo in grado di occuparci dei lavori di manutenzione inerenti ai circuiti elettrici di qualsiasi tipo di veicolo, dai mezzi privati a quelli commerciali ed industriali.

Al pari di tutti gli altri nostri servizi, la ricarica dell’aria condizionata è immediata e veloce: personale tecnico esperto si occuperà del tuo veicolo, che ti verrà riconsegnato non appena possibile.

Se il tuo condizionatore dell’auto non funziona o non raffredda, non attendere oltre: contattaci al più presto, compilando il form dedicato!

Elettrauto-Ravenna-Imola
Installazione-autoradio-Ravenna
Aria-auto-non-raffredda-Imola
Ricarica-aria-condizionata

Quando è bene provvedere alla ricarica

Non è possibile indicare una tempistica sempre valida riguardante la periodicità di ricarica dell’aria condizionata: talvolta, infatti, è necessario provvedere alla ricarica dopo qualche anno, altre volte essa dura anche 10 anni o più.

Ciò che influisce maggiormente sulla durata di una ricarica di aria condizionata è, senza dubbio, lo stato in cui si trovano tubature e raccordi dell’impianto di raffrescamento, costantemente sottoposti a vibrazioni che possono danneggiarli.

Per rendersi conto se sia giunta l’ora di provvedere alla ricarica dell’aria condizionata, è bene prestare attenzione a due principali segnali indice, ovvero, l’emissione nulla o scarsa di aria effettivamente fredda e l’impossibilità di raggiungere la temperatura che viene impostata.

Qualora si verifichi anche solamente una di queste situazioni, è bene non attendere ulteriormente e rivolgersi al proprio elettrauto di fiducia per effettuare un controllo sull’impianto, così da poter ripristinare tempestivamente eventuali avarie, oppure provvedere alla ricarica dell’aria condizionata, nel caso in cui non si riscontrassero altre problematiche.

Condizionatore-non-funziona-Imola
Riparazione-condizionatore-Ravenna
Tubature-e-raccordi

Alcuni accorgimenti per la manutenzione

È possibile adottare alcuni accorgimenti che permettano di mantenere il perfetto funzionamento degli impianti.

Per esempio, è di fondamentale importanza non sottrarsi ad un tagliando auto regolare: attraverso questo tipo di controllo, infatti, è possibile verificare periodicamente le condizioni delle tubature e provvedere alla sostituzione del filtro abitacolo.

Oltre a ciò, si consiglia di non dimenticare di mantenere lubrificate le guarnizioni, accendendo periodicamente l’aria condizionata anche durante la stagione invernale (in media ogni due o tre settimane).

Un altro accorgimento, non sempre rispettabile, è costituito dall’evitare, per quanto possibile, le strade dissestate o sconnesse, che causano l’aumento delle vibrazioni.

In ogni caso, è sempre bene rivolgersi a personale qualificato, come quello di Carrozzeria Delta, una delle più importanti attività che, non solo nelle zone comprese tra Ravenna e Imola, ma anche nelle province circostanti, si occupano della ricarica dell’aria condizionata e di molti altri servizi.

Contattaci al più presto!

Elettrauto-ricarica-aria-Ravenna
Ricarica-condizionatore-auto-Imola
Stagione-invernale